Quanto è difficile trovare prodotti cosmetici di qualità, bio, vegani, cruelty free e pure a prezzi contenuti? Sinceramente pensavo peggio! Negli ultimi tempi ne ho trovati diversi e li ho testati personalmente per mesi. Alcuni mi hanno soddisfatto, altri meno. Ma ce ne sono alcuni veramente wow (per me ormai fondamentali) che sono sicura amerete perché perfetti anche per chi non usa molti prodotti nella propria routine…come la sottoscritta 🙂
Crema solare viso per tutti i giorni (e anche per pelli grasse)
Fondamentale non solo d’estate ma tutto l’anno, mi raccomando, (io stessa ci ho messo un po’ a capirlo!) la crema solare per il viso e decolté perfetta è stata per me molto difficile da trovare. Le creme solari sono spesso unte e pesanti ed io, che ho la pelle mista, non le sopportavo al di fuori del bagno a mare. Poi ho scoperto la crema della Mulac ed è stato subito amore. Pur avendo un fattore di protezione 50 ha una texture in gel quindi è molto fresca, si stende benissimo e non si avverte quella sensazione di pesantezza sul viso, nemmeno dopo una giornata intera di lavoro. La trovate qui.
Vitamine per il sole
L’esposizione al sole non è priva di rischi, anzi; oltre all’uso di creme protettive si consiglia di prendere sole diretto il meno possibile, soprattutto nelle ore centrali della giornata. Ad ogni modo l’estate è lunga, il clima italiano è sempre più torrido e non possiamo certo vivere uscendo solo di notte! Ecco perché io ho deciso, anche sotto consiglio della mia farmacista, di prendere delle vitamine specifiche per preparare l’organismo all’esposizione solare estiva. Ottime anche per i capelli, io mi ci sto trovando veramente benissimo. Sono de La Saponaria e le trovate qui.
Maschera anti-giallo
Se come me avete fatto dei colpi di sole, avete decolorato i capelli oppure dopo un po’ di sole sono leggermente virati al giallo caldo e volete una soluzioni per “raffreddarli” – vi consiglio una maschera per capelli super che uso da un annetto. Oltre ad eliminare il giallo per via del contrasto viola/blu che ha, lascia i capelli morbidissimi e profumati. E’ della Bold Uniq e la trovate qui.
Brufolo kill
Si tratta di un siero localizzato, new entry de La Saponaria che ho subito voluto provare. Lo uso da due mesi circa e quindi sono pronta a darvi un parere onesto. Applicato localmente sul brufolo 2 volte al giorno, in 3 giorni me l’ha fatto sparire! Io che ho ancora queste esplosioni di brufoletti in prossimità del ciclo lo trovo veramente indispensabile da avere nella mia skin care quotidiana. Lo trovate qui.
Spray per capelli termoprotettore: 2 soluzioni
Ho acquistato due spray per capelli negli ultimi mesi ma con uno mi sono trovata benissimo e con l’altro meno. Vi spiego. Uno è de La Saponaria, è un 3in1, quindi ristrutturante, termoprotettore e anche protettore da esposizione al sole e salsedine. E’ però utile per capelli secchi quindi io non l’ho preferito perché ho i capelli grassi e quindi sentivo che me li lasciava troppo unti. Ho deciso di usarlo quando vado a mare perché è ottimo per me in quel frangente (e poi so che tornando a casa dovrò comunque fare lo shampoo). Lo trovate qui. Quindi ho acquistato successivamente uno spray termoprotettore alla cheratina vegetale, che districa e idrata i capelli senza ungerli. Io lo adoro e lo uso in abbondanza senza trovare i capelli appesantiti. Ha anche un ottimo profumo! E’ della Freshly Cosmetics e lo trovate qui.
Questi sono decisamente i miei prodotti top dell’ultimo periodo, perfetti per l’estate e con prezzi contenuti nonostante la loro elevata qualità. Ma sicuramente ne proverò altri in futuro e ci farò altri articoli dedicati.
Eventuali link presenti nell’articolo potrebbero essere affiliati. A voi non cambia nulla ma acquistando da questi link io guadagno una piccolissima commissione che serve a supportare il mio lavoro.
A presto,
Francesca.