Cerca Giorno Notte

We Love Tropical Plants – più di un semplice negozio di piante!

Total
0
Shares

Tutti noi appassionati di piante siamo sempre alla ricerca di nuovi posti, fisici o virtuali, dove fare acquisti, soprattutto se si parla di piante più rare.

Nelle nostre ricerche c’è spesso quel tipo esatto di philodendron, quella variegatura particolare di syngonium o quella monstera mint che abbiamo visto in un reel americano e ci chiediamo quando arriverà anche in Italia.

Ma non cerchiamo solo la rarità: cerchiamo soprattutto una pianta sana, un venditore affidabile e anche, perché no, una persona gentile da cui tornare a comprare anche la volta successiva.

Ebbene, io mi sono piacevolmente imbattuta in una realtà del genere e oggi vorrei raccontarvela: si tratta di We Love Tropical Plants (e già il nome!). Non si tratta solo di un semplice negozio di piante ma di un progetto familiare.

Un approccio naturale e sostenibile

Ho avuto modo di conoscere We Love Tropical Plants alla Mostra della Minerva, che si tiene ogni anno in primavera alla Villa Comunale di Salerno, dove ho avuto il piacere di conoscere Jana e di vedere con i miei occhi diversi tipi di piante anche molto rare tenute benissimo. Nulla era lasciato al caso: dal vaso al substrato, il mio occhio ha notato subito una certa cura nei dettagli e mi sono presto resa conto che quelle piante mi avrebbero dato molta soddisfazione. 

Acquistai, ormai un paio di anni fa, alcune alocasie tra cui la frydek variegata e una aglaonema tricolor (che era nella mia wishlist da una vita!) e vi giuro che hanno cominciato a sfogliettare già dalla settimana successiva! E chi compra piante un po’ più rare, che vengono anche da altre parti del mondo, sa quanto questo sia importante e sia sinonimo di competenza ma c’è un motivo: loro non comprano e poi rivendono ma coltivano le piante direttamente nelle loro serre, crescendole, fino a portarle al meglio alla vendita al pubblico. Il loro approccio alla coltivazione è inoltre super sostenibile e naturale e tutto questo rende le loro piante davvero rigogliose e sane, pronte ad adattarsi subito ai nostri ambienti domestici.

In quell’occasione feci quindi la conoscenza con Jana e poi con Gianluca, un agronomo esperto con un’esperienza di oltre due decenni. La realtà da loro fondata si trova nel pittoresco villaggio di Torre del Greco, ai piedi dell’imponente Monte Vesuvio, nel sud Italia.

Cosa differenzia We Love Tropical Plants

A differenza di grandi aziende, a volte impersonali, We Love Tropical Plants è una piccola azienda familiare che coltiva personalmente tutte le piante poi destinate alla vendita – e questa cura e passione, vi giuro, è palpabile! Difatti è anche bello fermarsi a parlare con loro, chiedere consiglio circa la cura o l’esposizione migliore da dare alla pianta che desideriamo acquistare, potersi confrontare e tenersi in contatto perché loro non “spariscono” dopo la vendita o la consegna, ma restano a disposizione con entusiasmo e amore per aiutare i loro clienti

Potete conoscere di persona Jana e Gianluca a due mostre campane: la Mostra della Minerva e il Planta – chiedendo loro, magari, anche di portare quella determinata pianta che avete visto sul loro sito – ma, appunto, è anche possibile acquistare sul loro shop online, dove troverete sempre una selezione di piante rare ma anche più comuni, adatte a tutti i pollici verdi!

La mia esperienza con loro è stata super positiva e mi sento davvero di consigliarveli!

Come acquistare da loro

Come ho scritto sopra potete acquistare dal loro shop online cliccando qui.

Acquistando sul loro sito avrete sempre: una pianta in omaggio, la spedizione gratuita per gli ordini superiori 80€ e 20% di sconto per ordini superiori 200€!

Appuntamenti dal vivo

Per chi può e/o è della zona, quindi, ci vediamo alla Mostra della Minerva che quest’anno si terrà dall’11 al 13 Aprile 2025 nella splendida cornice della Villa Comunale di Salerno e al Planta che si terrà all’Orto Botanico di Napoli dal 2 al 4 maggio 2025. Vi aspetto!

Le immagini presenti in questo articolo sono di proprietà esclusiva di We Love Tropical Plants che le ha concesse a me per scrivere l’articolo. Le immagini non sono quindi pubblicabili altrove senza il riferimento al vivaio We Love Tropical Plantstutti i diritti riservati ©

A presto,

Francesca.

Total
0
Shares

Come funzionano i VASI AUTOIRRIGANTI + tips per l’INVERNO

Comodi e utili… ma sapete usare correttamente i vasi autoirriganti – soprattutto nella stagione invernale?!  Eh sì perché…

Potrebbe Interessarti Anche